A Pescara la mostra ‘Design oltre il recupero. Dagli scarti industriali oggetti d’arredo’

A Pescara la mostra ‘Design oltre il recupero. Dagli scarti industriali oggetti d’arredo’

“Design oltre il recupero. Dagli scarti industriali oggetti d’arredo”. È il titolo della nuova mostra che porterà l’arte e la filosofia di ‘SCART. Il lato bello e utile del rifiuto’ a Pescara nel mese di maggio. Dopo le recenti esposizioni di quadri e ritratti dedicati al cinema, sarà messa in mostra una originalissima selezione di oggetti e componenti d’arredo, tutti accomunati dal binomio design e recupero.

Dal 12 al 28 maggio 2023, alla Maison Des Art, Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto I, 83, a Pescara, si potranno infatti ammirare pezzi unici della collezione SCART: poltrone, cassettiere, sedie, tavoli e molto altro, sorprenderanno il visitatore tanto per le forme, quanto per i materiali che li compongono. Un viaggio alla scoperta di come anonimi rifiuti industriali possano tornare a nuova vita all’insegna del design e dell’arte.

La mostra sarà aperta al pubblico a ingresso gratuito da mercoledì a venerdì dalle 17.00 alle 20.00, il sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

Per ulteriori informazioni
Scarica la locandina della mostra