SCART vi aspetta a Ecomondo 2022

SCART vi aspetta a Ecomondo 2022

Dall’8 all’11 novembre 2022, torna alla Fiera di Rimini Ecomondo, l’expo di riferimento in Europa su transizione ecologica, innovazione tecnologica e industriale dei servizi ambientali e green economy, in particolare rifiuti e risorse, bio-economia circolare e acqua.

Anche quest’anno il Gruppo Hera sarà presente, al Padiglione C1, Stand 5, con uno spazio espositivo completamente nuovo e una superficie calpestabile di 550 mq, in cui saranno presenti Hera S.p.A., Herambiente, Aliplast, Acantho, HERAtech e Hera Luce. Interamente realizzato con materiali di recupero da SCART, lo stand è smontabile in ogni sua parte e riutilizzabile nel pieno rispetto dell’economia circolare. Il colpo d’occhio sarà dato da un’installazione-manifesto realizzata in collaborazione con la comunità San Patrignano, che racconta sia il riutilizzo dei materiali sia l’impegno sociale: un parallelepipedo di 4 metri di altezza per 14 di larghezza realizzato con circa 3.000 metri di filamenti in plastica, assemblati dagli ospiti della comunità di recupero con il coordinamento dall’artista Sandro Pieri.

Nell’open space dello stand, verrà presentato il progetto artistico SCART 2022 “Design & Urban Design”, con 60 nuovi componenti d’arredo mai esposti in precedenza, di tutti i generi e forme: sedie, divanetti, tavolini e lampade composti con materiali di recupero provenienti da impianti di trattamento e selezione del Gruppo Hera.

Inoltre, alla Hall Sud, nell’area esterna, sarà presente uno stand di Uniflotte, mentre al Padiglione D7, Stand 37, sarà presente anche Hera Comm.

Per ulteriori informazioni
Scopri il programma completo di Ecomondo 2022