WASTE RECYCLING: ecco da dove nasce il progetto SCART

WASTE RECYCLING: ecco da dove nasce il progetto SCART

Waste Recycling è un’azienda toscana che da oltre 20 anni opera nel settore dello smaltimento e del trattamento di rifiuti industriali. Avvalendosi di tecnici di alto livello professionale, d’impianti e attrezzature all’avanguardia, oltre alla disponibilità di propri laboratori chimici coadiuvati da Istituti Universitari, è in grado di dare le più adeguate soluzioni per il corretto smaltimento dei residui prodotti da qualsiasi tipo di attività. Il settore commerciale di Waste Recycling è in grado di individuare la soluzione ottimale, sotto il profilo ambientale e dell’economicità, a tutte le tipologie di aziende che producono scarti di lavorazione da avviare a smaltimento finale o residui dadestinare al recupero, con un’assistenza tecnica sicura ed efficace in grado di valutare, ottimizzare e ridurre il ciclo produttivo degli scarti di lavorazione. Per dare una giusta visibilità alle complesse attività svolte, è stata divulgata l’immagine dell’azienda mettendo in risalto gli stessi rifiuti gestiti quotidianamente, abilmente assemblati con la collaborazione di giovani artisti, di docenti e studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Nel corso degli anni sono stati avviati vari progetti e quindi realizzati componenti d’arredo, lampade, abiti, strumenti musicali, giochi.Tutti pezzi unici, originali dotati di una propria bellezza, utilizzando esclusivamente materiali recuperati all’interno degli impianti di Waste Recycling che altrimenti sarebbero stati destinati allo smaltimento in discarica.

Tutti questi progetti sono stati raccolti sotto il logo di SCART (www.scartline.it). SCART – Il lato bello e utile del rifiuto, è un progetto ecologico, originale, intelligente che deriva dalla sensibilità, dalla passione e dal desiderio di ridare vita a quei materiali che quotidianamente diventano rifiuto.

Oggetti e componenti d’arredo che hanno contribuito in maniera importante a far conoscere Waste Recycling ed a divulgarne la filosofia aziendale: dare il meglio, ricercare il massimo per arrivare a “l’arte”.

“Parlare con l’arte” ed al tempo stesso proporci ai nostri clienti come un’azienda che ha “l’occhio giusto per individuare il lato bello e utile di un rifiuto”.

Espressione di una realtà aziendale che vuol guardare oltre, attenta, all’avanguardia,

moderna, intelligente e divertente, che vuole stimolare e sensibilizzare il recupero ed il

rispetto dell’ambiente che ci circonda.